Avviso pubblico del Comune di Brescia per la concessione di contributi a progetti culturali nel territorio cittadino
Al fine di implementare il numero di eventi che si svolgeranno nel 2023, anno che vedrà le città di Bergamo e Brescia protagoniste dello scenario culturale in virtù della designazione a Capitale Italiana della Cultura, con deliberazione di Giunta Comunale n. 403 del 21.09.2022 sono stati approvati dal Comune di Brescia i criteri generali per la concessione di contributi a sostegno di progetti culturali sul territorio cittadino alla base del presente Avviso.
L’avviso, sostenuto da uno stanziamento pari a complessivi € 300.000,00, si aggiunge alla precedente iniziativa sostanziatasi nello scorso mese di luglio nell’approvazione dei criteri per l’emanazione di un Avviso destinato al sostegno di progetti culturali di prossimità e costituisce un’altra tappa del cammino di avvicinamento al 2023.
Questo secondo Avviso è rivolto ad organizzazioni private senza fini di lucro, legalmente costituite già alla data del 31.12.2021, che presentino una proposta progettuale, singolarmente o in rete, per iniziative, attività e manifestazioni che non abbiano finalità di lucro, con l’esclusione dei partiti o loro articolazioni politico organizzative o di gruppi parlamentari, ex art. 7 L. n.195/1974 e degli Enti partecipati dal Comune di Brescia (questi ultimi potranno essere partner di progetto).
È ammessa la presentazione di una sola domanda in qualità di soggetto capofila.
Sono ammessi progetti che presentino costi pari ad almeno € 25.000,00.
Le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione e i criteri di valutazione sono contenute nell’Avviso, unitamente agli schemi della documentazione necessaria per la partecipazione.
Il modulo per la domanda, da presentarsi esclusivamente in modalità telematica, è disponibile a questo link nel Portale dei Servizi Online – sezione “Bandi e Impresa – Informalavoro e Bandi” con il titolo “Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno di progetti culturali nel territorio cittadino – Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il giorno 21 novembre alle ore 12.00 (mezzogiorno).
https://www.comune.brescia.it/servizi/arteculturaeturismo/BergamoBrescia2023/Pagine/-Avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-a-sostegno-di-progetti-culturali-nel-territorio-cittadino—Bergamo-Bresc.aspx
- Avviso_bando_progetti_2023_2.stamped.pdf (110 download )
- Fac-simile-domanda-di-partecipazione-progetti-BGBS2023.pdf (96 download )