Biblioteca del Parco Gallo attivo il prestito a domicilio
La Biblioteca Parco Gallo in città ha avviato dal 23 giugno 2020, in via sperimentale, un servizio di PaD – Prestito a Domicilio, in collaborazione con i volontari del Consiglio di Quartiere Lamarmora e di alcuni ragazzi dell’oratorio Beato Palazzolo.
Il servizio è rivolto a persone anziane (over 70 anni), a persone diversamente abili o a persone in quarantena; il numero massimo di documenti prenotabili è di 3 alla volta, per un massimo di una consegna al mese. Il servizio viene attivato mediando tutte le transazioni e le operazioni tramite i volontari coordinati dai bibliotecari.
Dopo la Biblioteca di Casazza, che a inizio giugno è stata la prima ad attivare tale modalità di prestito, spetta quindi al quartiere Lamarmora questa sperimentazione che va incontro alle fragilità dei concittadini, nella prospettiva che il servizio venga poi esteso a tutta la cittadinanza. Il valore aggiunto dell’esperienza presso la Biblioteca Parco Gallo è quello di avere dei volontari che già offrono un servizio a domicilio di assistenza e compagnia, andando quindi a integrare un’iniziativa già apprezzata e arricchendola ulteriormente.
Per maggiori informazioni sul servizio o per prenotare il prestito a domicilio contattare la Biblioteca Parco Gallo tel. 030.224947 oppure inviare una e-mail a: BibliotecaParcoGallo@comune.brescia.it.
La biblioteca Parco Gallo è aperta il martedì mattina dalle 09:00 – 13:00, il giovedì dalle 09:00 – 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e il sabato dalle 09:00 – 12:00.