Brixia Veg guarda al futuro – Festival Vegan
L'Associazione Noi per Brescia organizza sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 l'evento "Brixia Veg guarda al futuro".
Un Festival Vegan appuntamento imperdibile per tutte le persone interessate, curiose, attente ai cambiamenti e vogliose di scoprire stili di vita sostenibili.
L’evento si svolgerà presso il Museo Mille Miglia di Brescia, location tra le più autorevoli e storiche della città, una cornice unica e prestigiosa pronta ad accogliere le due giornate del festival.
Cosa troverai al Brixia Veg, il più importante evento Brescia Vegan friendly:
Conferenze, Espositori, Food Truck e Birrifici.
Conferenze – uno spazio incantevole dedicato all’approfondimento; nella pittoresca chiesetta di San Paterio, si terranno conferenze e presentazioni di libri.
SABATO 23 marzo 2024
ORE 15
presentazione del libro “NON BUTTARLO!” con l’autore Alessio Cicchini Rucoolaaa
"Espedienti geniali e ricette fuori dagli schemi per minimizzare gli sprechi in cucina, risparmiare e far bene al pianeta."
Alessio Cicchini, meglio noto come @rucoolaaa, è un content creator esperto di spreco alimentare e cucina vegetariana. Con i suoi contenuti, dal taglio ironico e colorato, spiega come dare nuova vita agli scarti in cucina, spesso bistrattati, rendendoli protagonisti di gustosi piatti.
ORE 16
“In nome dell'agnello e di altri animali”
Letture animaliste con Roberta Morelli
DOMENICA 24 marzo 2024
ORE 12 (area all’aperto)
"Yoga della Risata"
Durante la sessione, vi immergerete in esercizi di risata senza motivo e incondizionata, momenti di gioco e di respirazione consapevole, il tutto in un ambiente giocoso, lieto e collaborativo. Adatta a tutte le età, questa attività porta con sé una serie di benefici fisici, mentali ed emotivi. Unitevi in questa straordinaria avventura verso il benessere!
Alice Alieta teacher di Yoga della Risata e apprendista di Comunicazione Non Violenta
ORE 15
“Come costruire un menu sano ed equilibrato”
Conferenza a cura di Paola Castellani, docente dei corsi di Alimentazione e Salute presso la FunnyVeg Academy con consigli su come costruire un menù sano ed equilibrato.
ORE 16
“OIPA si racconta”
Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) si racconta attraverso le funzioni delle guardie Zoofile, come sono strutturate le sezioni, i nuclei guardie, con accenno alle normative vigenti e storie a lieto fine.
ORE 17
"L'impatto degli allevamenti tra ambiente e etica"
Le conseguenze della zootecnica: focus sulla provincia di Brescia e proposte di riconversione. Intervengono Gabriele Pellegrini esponente Legambiente Bassa Bresciana e Serena Capretti attivista e Direttrice Artistica del festival.
Espositori - le storiche del Museo ospiteranno aziende e negozi di alimentari, abbigliamento, accessori, prodotti per la casa e per la persona: a breve pubblicheremo la lista degli espositori
Food Truck e Birrifici - abbiamo selezionati le migliori proposte di cibo da strada e di produzione artigianale di birre.
Area all’aperto - nell’ampio piazzale del Monastero saranno presenti associazioni per i diritti animali, hobbisti, un gonfiabile per il divertimento di bambine e bambini.
Quando
Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024
Promosso da
Associazione Noi per Brescia
Per iscrizioni
Email: gianluigilussana@libero.it
Dove
Museo della Mille Miglia
Contatti
Michela Paroni - Gianluigi Lussana
Email: gianluigilussana@libero.it
Sito: ASSOCIAZIONENOIPERBRESCIA
36HKvSfpU
Locandina Brixia Veg 23 e 24 marzo 2024