Comunità Susa Mamré di Lograto cerca volontari
La Comunità educativa SUSA è un servizio residenziale che accoglie minori dai 4 ai 18 anni. Offre accudimento, sicurezza e stabilità. Sottraendoli ai conflitti familiari e a situazioni di forte disagio, fornisce punti di riferimento stabili, L’organizzazione della giornata è simile alla gestione di un nucleo familiare in cui i minori vengono seguiti nelle attività scolastiche, ludiche, sportive, nei bisogni, ascoltati nelle loro emozioni, desideri, paure e speranze.
La Comunità ricerca volontari maggiorenni disponibili a prestare il loro sostengo nel compito educativo, nella gestione delle attività domestiche, ad affiancare i minori nello svolgimento dei compiti e nelle attività ludico-ricreative, e ad accompagnare i minori sul territorio. L’attività di volontariato si svolgerà a Lograto (Bs)
Il volontario concorda con il responsabile della struttura la frequenza, la durata e la modalità con la quale dare il proprio contributo alla Comunità Susa.
Ai volontari si richiede un impegno costante a cadenza fissa che può variare da una o due volte la settimana ad una volta ogni tre settimane.