Concorso fotografico Brescia Capitale della (Multi)cultura
In occasione dell’iniziativa NO ONE OUT in Festa! che si terrà a Brescia presso l’Oratorio del Villaggio Sereno (Bs), Traversa Dodicesima n. 158, il 15-16-17 settembre 2023, NO ONE OUT organizza il Concorso fotografico Brescia Capitale della (Multi)cultura. Il concorso è aperto ai cittadini le fotografie dovranno essere inviate entro e non oltre il 21/08/2023.
Oggi come ieri, ci sono persone costrette ad abbandonare il proprio Paese.Portano nel cuore e sulla pelle la loro storia e la loro cultura; a volte si tratta solamente di brandelli che tentano di ricucire nell’ordito sfilacciato della nostra società, cercando una nuova armonia.Partono per svariati motivi: soprattutto per bisogno e disperazione. Lasciano il loro Paese rendendolo ancora più povero, mentre ci donano la loro più grande ricchezza: loro stessi.Bisogna non avere occhi per non vedere. Ma i fotografi, dietro l’obiettivo dei loro apparecchi, hanno occhi attenti e curiosi.Posseggono cuore e intelligenza e sanno offrirci immagini che tanto ci toccano, capaci di emozionarci e di farci riflettere.Il partecipante, attraverso le sue immagini, dovrà evidenziare e raccontare momenti di incontro e scambio interculturale nel nostro territorio.
REGOLAMENTO CONCORSO
1. Quota di partecipazione € 15,00
2. Donazione tramite bonifico bancario intestato a NO ONE OUT, con causale “Concorso fotografico 2023”
3. Il modulo d’iscrizione potrà essere scaricato dal sito www.nooneout.org oppure richiesto inviando una e-mail al seguente indirizzo: concorsofotografico@nooneout.org
4. Ogni autore può presentare un massimo di n. 5 fotografie digitali in formato JPEG, b/n o a colori. I file delle fotografie dovranno essere numerati e titolati
5. Modalità d’invio: fotografie, copia del bonifico bancario e modulo d’iscrizione opportunamente firmato dovranno essere inviati via e-mail tramite il sito www.wetranfer.com al seguente indirizzo: concorsofotografico@nooneout.org
6. Scadenza concorso: le fotografie dovranno essere inviate entro e non oltre il 21/08/2023
7. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie immagini con cui partecipa al concorso, che non dovranno ledere la comune decenza, contenere riferimenti non rispettosi di persone e soggetti terzi e loro diritti.
L’autore solleva l’organizzazione da tutte le responsabilità, costi e oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto dell’opera.
PREMI:
1. Le prime 3 fotografie giudicate migliori dalla giuria in modo insindacabile, saranno premiate con:
1° premio: Corso di fotografia offerto da New Free Photo – Brescia
2° premio: Abbonamento annuale Musei della Lombardia per due persone
3° premio: Libro fotografico offerto da Museo Nazionale della Fotografia di Brescia
Premio Giuria Popolare: Album per fotografie offerto da Cominelli materiale per fotografia – Brescia.Una selezione di fotografie verrà stampata da Michele Gusmeri – Fine Art Photography, esposte durante l’evento e donate ai rispettivi proprietari.
2. Tutte le fotografie presentate verranno proiettate durante la festa in uno spazio dedicato. A tutti gli autori verrà consegnato un riconoscimento.
Nessun altro utilizzo verrà fatto delle immagini inviate.La premiazione avrà luogo in occasione della Festa Sociale sabato 16 settembre 2023 alle ore 16:30. Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato ai progetti di cooperazione internazionale implementati da NO ONE OUT in Africa e America Latina. Regolamento e modulo di adesione sono consultabili al seguente link https://www.nooneout.org/news-eventi/concorso-fotografico-2023.html
Scarica la locandina:
Locandina-concorso-fotografico_2023.pdf (66 download )
Per maggiori informazioni
NO ONE OUT
Via Collebeato, 26
25127 Brescia, Italia
Tel.: +39.030.6950381
Cell.: +39.351.8959897 (solo WhatsApp)
E-mail: nooneout@nooneout.org
www.nooneout.org
FB https://www.facebook.com/nooneoutong