Convegno online Continuare il Volontariato in tempi di pandemia
Sabato 5 dicembre 2020 ricorre la 35° Giornata internazionale del Volontariato: un’occasione per valorizzare l’apporto che il volontariato dà alla collettività e soprattutto per ringraziare chi si impegna a favore degli altri.
Quest’anno il CSV Brescia, in occasione della Giornata internazionale del Volontariato, organizza in collaborazione con il Centro Studi sul Volontariato e la partecipazione sociale – CESVOPAS dell’Università Cattolica un incontro online di discussione ed approfondimento dal titolo “Continuare il volontariato in tempi di pandemia”.
L’evento si terrà mercoledì 9 dicembre 2020, dalle ore 14 alle 17 tramite la piattaforma TEAMS.
Sono previsti gli interventi di: Domenico SIMEONE e Livia CADEI (CESVOPAS); Beatrice VALENTINI (CSV), seguono gli interventi delle Associazioni del territorio: Avis Provinciale Brescia, Caritas Diocesana Brescia e Bimbo Chiama Bimbo.
A partire dalla loro esperienza, alcuni giovani volontari offriranno la testimonianza rispetto alle modalità e alle strategie rintracciate nel periodo complesso della pandemia, per destinare parte del loro tempo libero alla comunità. Inoltre, nel corso dell’evento verrà presentata la ricerca “Volontariato giovanile ed emergenza sanitaria” con l’obiettivo di comprendere come l’emergenza sanitaria abbia impattato il volontariato dei giovani.
A seguire spazio alla riflessione e all’interazione con i partecipanti.
Per partecipare è necessario cliccare sul link presente nella locandina e registrarsi.