Corso 10 (in collaborazione con Atelier Europeo) Canta e danza l’inglese, corso per il miglioramento della lingua inglese
DESCRIZIONE
Il corso non vuole essere un classico modo di imparare l’inglese, ma aiutare il partecipante a migliorare le sua capacità nel parlare e nell’interagire nella lingua straniera divertendosi, attraverso la danza e la letteratura.
I partecipanti impareranno a:
– prendere consapevolezza del proprio corpo attraverso la magia della danza;
– utilizzare il proprio immaginario creativo per realizzare piccole performance danzate;
– comunicare messaggi significativi in una conversazione orale;
– capire in maniera globale e/o analitica messaggi orali e testi scritti;
– tradurre in/dall’italiano una varietà di testi, produrre autonomamente testi scritti;
– muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia;
– saper esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni;
– saper interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi senza troppo sforzo per l’interlocutore.
PREREQUISITI
Il corso è rivolto a giovani e adulti che partono da un livello almeno base-intermedio di conoscenza della lingua inglese (livello A2/B1).
FAD
Il corso prevede sia le lezioni in aula sia FAD (Formazione a Distanza), una tipologia di formazione erogata tramite la tecnologia informatica: i corsisti disporranno di risorse, materiali informativi/formativi (guide, questionari,…), forum di discussione e potranno dialogare con la docente attraverso il sito dedicato alla formazione (csv.spaziofad.org).
SEDE
Gli incontri si svolgeranno presso la sala formazione “Ciapetti” del Csv, in via Salgari n. 43/b a Brescia.
CALENDARIO
5, 13, 20, 27 aprile, 3, 10, 18, 25 maggio 2018 ore 18.00 – 19.30
Il corso verrà attivato con un minimo di 15 ed un massimo di 20 partecipanti. La partecipazione al corso richiede un contributo di € 50,00+IVA (€61,00). E’ previsto uno sconto del 10% ai volontari delle associazioni socie del Csv. Si consiglia di portare un abbigliamento comodo e un tappetino da palestra.
TERMINE PER LE ISCRIZIONI
martedì 27 marzo 2018
DOCENTE
Daniela Valente: insegnante di lingua inglese presso scuole secondarie di secondo grado, formazione internazionale in danza modern jazz, insegnante di danza presso Master Accademy di Brescia e altre scuole.