Corso 15 Prove di volo: Workshop emozionale
DESCRIZIONE
Il workshop ha come obiettivo illustrare come attraverso l’utilizzo dell’intelligenza emotiva sarà possibile far spiccare il volo alle nostre azioni. Il workshop emozionale è il tentativo dichiarato di passare dalla “riflessione” emozionale della nostra vita, ad una nuova “azione” di tipo emozionale nel mondo del lavoro, del volontariato, e del sociale in generale. Una sfida lanciata ai partecipanti, con il conforto e l’esempio di chi nella vita ha affrontato impegnative sfide, uscendone vincitore per se stesso ma soprattutto per il prossimo. Nell’incontro vengono infatti raccontate cronache appassionanti, quasi vissute in diretta, di come, prima che con gli altri, occorra vincere le gare con se stessi, concretizzando quelle misteriose alchimie che trasformano idee e progetti in qualcosa di concretamente misurabile. E molto altro ancora, riflettendo su come sia necessario imparare a vivere una diversa vita sociale nei cangianti colori di un caleidoscopio di cui invece spesso ci limitiamo a vedere solo le sfumature dei neri e dei grigi.
CONTENUTI
Nell’incontro vengono infatti raccontate cronache appassionanti, quasi vissute in diretta, di come, prima che con gli altri, occorra vincere le gare con se stessi, concretizzando quelle misteriose alchimie che trasformano idee e progetti in qualcosa di concretamente misurabile.
E molto altro ancora, riflettendo su come sia necessario imparare a vivere una diversa vita sociale nei cangianti colori di un caleidoscopio di cui invece spesso ci limitiamo a vedere solo le sfumature dei neri e dei grigi.
DOCENTE
Alberto Caruana: motivatore, ex manager, ricercatore e divulgatore dell’intelligenza emotiva
SEDE
Gli incontri si svolgeranno presso la sala formazione “Ciapetti” del Csv, in via Salgari n. 43/b a Brescia.
CALENDARIO
6 marzo 2019 ore 9.30-11.00
Il corso verrà attivato con un minimo di 10 ed un massimo di 40 iscritti
TERMINE PER LE ISCRIZIONI
Martedì 26 febbraio 2019