Corso di formazione per aspiranti volontari ABIO
Fondazione ABIO Italia (Associazione per il Bambino In Ospedale) è alla ricerca di nuovi volontari per migliorare il servizio offerto quotidianamente presso la Pediatria dell’Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia.
L’associazione è un’organizzazione nazionale no-profit che si occupa dell’accoglienza quotidiana del bambino, dell’adolescente e dei genitori in reparto, per cercare di rendere il meno traumatizzante possibile la loro esperienza di ricovero in ospedale. A Brescia ABIO è presente nel reparto di Pediatria della Poliambulanza con l’associazione ABIO Brescia, fondata nel dicembre 2016.
L’incontro informativo si terrà mercoledì 7 Marzo dalle 15.00 alle 17.00 presso la Sala Congressi (piano terra, a sinistra) della Poliambulanza, ingresso principale da via Bissolati, 57.
Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.abio.org (sezione “Diventa volontario” > scegliendo la sede di Brescia) e, una volta ricontattati dall’associazione, iscriversi, telefonicamente o via email ai contatti sotto riportati. L’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al corso di formazione che si compone di cinque incontri totali con frequenza obbligatoria e tirocinio di 60 ore in reparto, in affiancamento a volontari già attivi.
N:B: Si precisa che la partecipazione a questo evento espressa tramite Facebook non sostituisce l’iscrizione telefonica o via email.
Per maggiori informazioni:
Associazione ABIO Brescia
Sabina Loda – Area Comunicazione, Referente
Fondazione Poliambulanza c/o reparto Pediatria
via Bissolati 57, 25124 Brescia
Tel: 345.2368297
Tel: personale 347.3641586
Mail: loda.sabina@gmail.com
Sito: www.abio.org
Pagina Facebook: ABIO Brescia – Onlus