Corso di formazione per volontari ANT a Brescia
Fondazione ANT assiste gratuitamente a domicilio i malati oncologici e le loro famiglie, assicurando dignità e attenzione alla persona per tutto il tempo necessario.
Fondazione ANT presenta l’annuale Corso di Formazione gratuito sul volontariato per operare nel mondo della solidarietà, della raccolta fondi e dare aiuto pratico a famiglie che accudiscono un malato.
Il corso si svolgerà per sei mercoledì a partire dal 27 ottobre 2021, sempre dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso la sede ANT a Brescia in Viale della Stazione, 51.
Composto da sei appuntamenti, tenuti da personale ANT (psicologi e medici), il corso propone un percorso di conoscenza del volontariato di ANT, in particolar modo quella socio-assistenziale, per fare compagnia a un malato, provvedere a commissioni quotidiane, accompagnarlo nelle visite mediche e dare sollievo alle famiglie.
Si tratta di un percorso rivolto a chi vuole dedicare parte del proprio tempo al servizio degli altri e contribuire con il proprio impegno a sostenere le attività medico-assistenziali e organizzativo-promozionali di Fondazione ANT.
Perché la solidarietà e il volontariato al servizio degli altri sono i valori sui quali si fonda una comunità forte e coesa.
Per accedere al corso è necessario il Green Pass.
I partecipanti possono iscriversi al corso contattando la sede ANT di Brescia al numero 030 30 99 423 oppure inviare una mail a segreteria.equipebrescia@ant.it.
Per maggiori dettagli: https://ant.it/come-sostenerci/eventi/iniziative/corso-di-volontariato-a-brescia.