Corso di Primo Soccorso con Croce Bianca Leno
La Croce Bianca di Leno organizza, con il patrocinio di CSV Brescia, il 17° Corso di Primo Soccorso gratuito aperto alla cittadinanza.
“Entra a far parte della croce Bianca di Leno, un’associazione che opera sul territorio per rispondere ai bisogni della comunità. Siamo sempre attivi proprio per questo motivo che abbiamo bisogno anche di te!” è l’invito che l’associazione lancia a tutti i maggiorenni che intendono impegnarsi nel volontariato.
La proposta formativa viene suddiviso in due moduli: addetto al trasporto sanitario semplice (42 ore), che permette di operare nell’ambito dei trasporti semplici come dialisi, visite programmate ecc. e la qualifica di Soccorritore- Esecutore addetto al servizio di Emergenza-Urgenza 112 (78 ore) permette di operare nel soccorso in convenzione con AREU E NUE112.
Il corso ha l’obiettivo di insegnare al futuro soccorritore come approcciare un paziente, le manovre da effettuare per il trasporto, a riconoscere le situazioni di emergenza e ad adottare i corretti comportamenti, oltre a fornire conoscenze didattiche di anatomia e fisiologia del corpo umano.
La serata di presentazione del corso sarà lunedì 18 gennaio h 20.30 presso la palestra delle scuole medie di Leno. Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione degli interessati in modo da gestire al meglio lo spazio con le varie distanze vista l’emergenza sanitaria in corso.