#DonaUnaSpesa 2022: in una giornata raccolte a Brescia 27 tonnellate di generi alimentari
La raccolta di generi alimentari “Dona Una Spesa” per le famiglie in difficoltà economica promossa da Conad Centro Nord tenutasi, sabato 7 maggio 2022, ha permesso di raccogliere, nella provincia di Brescia 27,178 tonnellate di generi alimentari non deperibili come: olio, tonno, legumi, carne in scatola, pasta, farina, biscotti, merendine, zucchero, alimenti per bambini ma anche prodotti per l’igiene personale.
Nello specifico, nei 49 punti vendita Conad di Brescia e Provincia, si sono attivate 60 Organizzazioni di Volontariato che hanno coinvolto complessivamente 560 volontari per un totale di 2058,30 ore di volontariato.
Sono dunque centinaia le famiglie in difficoltà del nostro territorio che riceveranno i 27.178 kg di derrate alimentari, frutto di questa iniziativa di solidarietà.
Grazie a tutti i volontari che si sono resi come sempre disponibili e a tutti i cittadini che hanno scelto di fare una spesa solidale.
Un grazie anche ai gruppi di giovani ed adolescenti che si sono impegnati attivamente per questa colletta alimentare a fianco delle organizzazioni.
Come CSV Brescia siamo fieri di aver preso parte a questa iniziativa e di aver aiutato le associazioni a coordinarsi e a partecipare.
Informiamo che viene confermata per il secondo anno l’iniziativa “La spesa solidale”: a settembre 2022 i consumatori potranno donare punti o denaro in cassa che saranno destinati ad associazioni locali impegnate nella lotta alla povertà, per l’acquisto di beni di prima necessità a favore di persone bisognose.
L’iniziativa Dona Una Spesa, per il secondo anno consecutivo, ha coinvolto tutta la Lombardia grazie alla collaborazione dei sei Centri di servizio per il volontariato presenti nella regione.