Educazione come aiuto alla vita
Imparare a vivere le relazioni tra pari nell’adolescenza, per lo sviluppo della propria identità, fra contrasti e inquietudine.
E’ questo il tema che sabato 18 gennaio 2020 alle ore 9.00 sarà affrontato al Polo Diocesano di via Bollani 20, a Brescia (Aula Magna), nel corso della conferenza dal titolo “Educazione come aiuto alla vita”, a cura della nota psicoanalista Laura Pigozzi. L’incontro è promosso da Associazione Montessori Brescia ed è il primo appuntamento di un ricchissimo calendario di iniziative messe in campo dall’Associazione per celebrare a Brescia il 150° anniversario della nascita di Maria Montessori.
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione: associazionemontessoribs@gmail.com;
Al termine dell’incontro sarà allestito un aperitivo a cura dell’Associazione “Libera” della Valle Camonica, un momento conviviale per brindare all’avvio delle celebrazioni bresciane del 150° anniversario della nascita di Maria Montessori, che si susseguiranno nel corso di tutto l’anno con una proposta articolata, mirata a stimolare una riflessione collettiva sull’importanza dell’impegno civile in difesa dei diritti delle donne e dell’infanzia e sul tema della responsabilità degli adulti verso le nuove generazioni.