Festa del Volontariato Brescia 5 dicembre
In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato che si terrà il prossimo mercoledì 5 dicembre 2018 il CSV di Brescia organizza anche quest’anno la Festa del Volontariato.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e il Forum Provinciale del Terzo Settore, con il patrocinio dall’Amministrazione Comunale e dalla Provincia di Brescia si svolgerà dalle 9.00 alle 11.45 presso l’auditorium di Confartigianato in via Orzinuovi, 28 a Brescia alla presenza dei volontari e delle classi vincitrici del concorso “La solidarietà che abita a scuola edizione 2018”.
Il concorso a premi, dedicato ai temi del volontariato, è una proposta che il Centro Servizi, da alcuni anni, rivolge, all’inizio dell’anno scolastico, a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado del nostro territorio, come occasione per attivare una riflessione sul significato dell’essere volontari o spunto per raccontare l’incontro degli alunni con le associazioni locali e i progetti avviati. A tutte le scuole che hanno aderito al contest va il ringraziamento da parte di tutto il CSV per l’impegno profuso e per i lavori proposti. Tutte le classi riceveranno un attestato di partecipazione ed un piccolo omaggio.
Durante la Festa del Volontariato dopo i saluti istituzionali ci sarà lo spettacolo teatrale “Storia di un cavaliere tutto matto” seguiranno le premiazioni delle classi vincitrici il concorso “La solidarietà che abita a scuola 2018” le insegnanti avranno la possibilità di presentare il lavoro realizzato in classe.
Per informazioni:
CSV Brescia
Tel. 0302284900
Email: info@csvbs.it