Festival della Pace di Brescia 2021
Il Festival della Pace di Brescia giunge alla sua quarta edizione. Dopo l’interruzione forzata dello scorso anno, dovuta alle restrizioni causate dalla pandemia, torna con ancora più argomenti a favore della necessità e dell’urgenza di costruire un orizzonte di pace, nonviolenza e fratellanza per l’umanità e di relazioni rispettose e sostenibili con il pianeta che ci ospita.
Il Festival della pace di Brescia si terrà dal 12 al 28 novembre 2021, a cura del Comune di Brescia e della Provincia di Brescia in collaborazione con diversi enti del terzo settore e associazioni del territorio bresciano.
Anche questa nuova edizione – che gode dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del patrocinio di Amnesty International Italia e del prestigioso intervento di un alto rappresentante delle Nazioni Unite – sarà dedicata a indagare svariati temi e contesti di rilevanza internazionale, con particolare riferimento al tema del riconoscimento e del dialogo tra le identità come pratica necessaria alla costruzione della pace.
Proseguono inoltre le iniziative sul disarmo nucleare e a sostegno della campagna per l’adesione del nostro Paese al Trattato internazionale per l’abolizione delle armi atomiche, nonché le sezioni dedicate al rapporto tra libertà di espressione e pace, tra salvaguardia dell’ambiente e pace, tra tutela dei diritti umani e pace.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Festival della Pace.