Fondazione Dominato Leonense partono i corsi online
A seguito dell’emergenza sanitaria Covid19 per la prima volta la stagione primaverile di corsi di formazione di Fondazione Dominato Leonense si terrà interamente online.
Una proposta varia e programmata in vari momenti della giornata per poter soddisfare il desiderio di conoscenza e l’esigenza di allargare i propri orizzonti, stimolare la propria curiosità e mettersi in gioco.
Tante le novità della stagione primaverile 2021 con occhio di riguardo al benessere personale con diverse proposte: il percorso “Meditazione: soluzione all’ansia da lockdown” per trovare dentro se stessi l’equilibrio perso e “Emozione: re-azione o motivazione?”, uno spazio protetto per riflettere su ciò che si prova e come questo possa influenzare le nostre scelte.
Ampio spazio alla creatività e alla curiosità con gli incontri di ScopriBrescia “I capolavori dell’arte italiana” con cui poter visitare grandi opere dal divano di casa; più pratico ed espressivo il percorso di arteterapia, proposto sia per bambini che per gli adulti in due diverse fasce orarie.
Per coloro volessero approfondire il loro linguaggio comunicativo due interessanti opportunità: il corso di “Comunicazione assertiva“, con la quale imparare a interfacciarsi efficacemente con gli altri e “Video: comunicare attraverso le immagini” un viaggio dal cinema a tiktok per spiegare come i video si siano imposti nel nostro quotidiano e come utilizzarli per promuovere il territorio.
Presenti anche i consolidati e richiesti corsi di lingue straniere come spagnolo in due livelli, francese e tedesco.
Due proposte anche per i bambini dagli 8 agli 11 anni: assoluta novità il percorso di arteterapia per bambini, i quali seguiti passo passo realizzeranno il loro supereroe ideale e il nuovo corso Gioca con l’inglese!, un divertente e utile supporto ai programmi scolastici.