I giovedì con Mediterranea: 3 incontri su Zoom
Il tempo del Covid-19 è il tempo della cura, dell’ascolto, del dolore condiviso. Ci parla della necessità di legami solidali, quelli sanciti dalla costituzione, attraverso cui tessere la rinascita di una comunità civile.
Ma ci dice anche della vulnerabilità nostra, di chi sta vicino a noi e di chi sta al di là dei nostri mari e dei nostri monti e delle nostre piccole e grandi città, tracciando una sorta di grande livellatura.
Sopravvivere a una pandemia fisicamente ed emotivamente è una cicatrice che dovremo portare con orgoglio, rivelando che la ferita ci ha sia guariti sia plasmati.
Sì, plasmati, come donne e uomini consapevoli dei limiti propri e del proprio tempo presente e insieme della necessità di riscrivere attraverso gesti concreti parole come solidarietà, accoglienza, cura, gentilezza.
Mediterranea è il luogo dove scrivere la storia dopo il Covid, insieme alle donne e agli uomini che a Mediterranea hanno dato un pezzo delle loro esistenze per un tempo finito e il cuore per un tempo molto, molto lungo, forse per sempre.
L’Equipaggio di Terra Brescia per Mediterranea Saving Humans organizza nel mese di luglio 3 incontri rivolti alla cittadinanza:
I GIOVEDÌ CON MEDITERRANEA
- 2 luglio ore 18:00 – “la terra, il mare e quel che sta nel mezzo” con Caterina Bonvicini intervistata da Thomas Bendinelli
- 9 luglio ore 18:00 – “I ragazzi e le ragazze della Mare Jonio” con Francesca Zanoni (Legal Team); Fulvia Conte (Rescue Team); Stefano Caselli (Coordinatore Sanitario) intervistati da Andrea Cegna
- 16 luglio ore 18:00 – “Salvarsi insieme” con Alessandra Sciurba, Presidente Mediterranea Saving Humans intervistata da Anna della Moretta
Gli incontri si terranno sulla piattaforma ZOOM.
Per partecipare è necessario registrarsi a questo link: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIsc-yqqTIqHdDLdipof2Djsc77oGGlPjzk (ti verrà chiesto il nome e un indirizzo mail)