Immagini indifese: la dignità di vita colta in fotografia
Fondazione ANT organizza la mostra fotografica “Immagini Indifese”, in programma dal 20 ottobre al 5 novembre 2017 presso Spazio Contemporanea di Brescia (Corsetto Santa Agata, 22). La mostra vedrà l’esposizione di immagine inedite, donate per promuovere e raccogliere fondi a favore della realtà non profit.
La mostra verrà inaugurata venerdì 20 ottobre alle ore 18.30 e si potrà visitare nei seguenti orari:
- giovedì / venerdì ♦ 17.00 – 20.00
- sabato / domenica ♦ 10.00 – 12.30 / 15.00 – 20.00
Trenta i fotografi professionisti che hanno aderito a Immagini indifese, regalando fotografie mai pubblicate che centrano in pieno il tema cardine di ANT: la dignità di vita colta nei suoi tanti colori e sfaccettature.
La mostra, ideata dalla fotografa Fabiana Zanola, curata dalla critica d’arte Luisa Bondoni e allestita dall’architetto Stefano Abastanotti, esporrà le foto corredate da didascalie e commenti di ordine tecnico, fornite dal fotografo e dalla curatrice, e di carattere emotivo, affidato a operatori sanitari e collaboratori ANT di Brescia, per evocare e suggerire pensieri, idee ed emozioni allo spettatore.
Ogni singola fotografia sarà disponibile a un’offerta, utile a finanziare i progetti gratuiti di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica portati avanti da Fondazione ANT da quasi vent’anni sul territorio bresciano.
Per ulteriori informazioni segui la pagina facebook Immagini Indifese oppure consulta il sito www.ant.it.