Incontro informativo online su accreditamento al Servizio Civile Universale
Il CSV Brescia, in qualità di ente accreditato all’Albo Nazionale del Servizio Civile Universale (SU00313) apre alle associazioni non ancora accreditate la possibilità di potersi accreditare nella propria rete, diventando sedi abilitate all’accoglienza di giovani operatori volontari di servizio civile.
La fase di accreditamento è preventiva alla progettazione ed è requisito obbligatorio per qualunque organizzazione interessata.
CSV Brescia organizza una video conferenza informativa mercoledì 14 luglio 2021 alle ore 17.30, rivolta alle associazioni bresciane interessate ad accogliere uno o più volontari in servizio civile.
La conferenza si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi inviando alla mail serviziocivile.bs@csvlombardia.it i seguenti dati:
– Nome e cognome del partecipante;
– Nome dell’associazione di riferimento, interessata ad accreditarsi;
– Indirizzo mail al quale si intende ricevere l’invito alla conferenza.
Il link per partecipare alla riunione sarà inviato tramite e-mail agli iscritti.
Durante la conferenza saranno illustrati sia gli aspetti burocratici necessari per la prima fase di accreditamento, sia le questioni operative relative ai progetti di Servizio Civile Universale e alla loro gestione. Alla conferenza saranno presenti le referenti del progetto per CSV Brescia, Francesca Fiini e Silvia Antonini.
La partecipazione alla conferenza è indispensabile e preventiva alla conferma di adesione della propria associazione al progetto di Servizio Civile Universale da comunicare a CSV successivamente ed entro i termini specificati durante la conferenza.