Insieme a Kaolack, un evento per la solidarietà
“Insieme a Kaolack”: è questo il nome dell’iniziativa che si terrà sabato 24 luglio dalle 17 alle 23 presso CSA Magazzino 47, in via Industriale 10 a Brescia.
L’evento, organizzato dall’associazione “Bok Jëf Ci Kaolack Aps“, prevede uno spettacolo e successivamente la cena etnica, ma – in particolar modo – sarà dedicato alla presentazione del progetto “Andare a Kaolack 2021”.
“Questo progetto – spiega il presidente dell’associazione, Adama Thiam – è molto importante per noi e prevede che l’ associazione organizzi un viaggio a Kaolack (città portuale del Senegal che dista 189 km a sud est dalla capitale Dakar) durante le vacanze di Natale per dare una mano nella ristrutturazione degli edifici del presidio medico di Sara e aiutare l’orfanotrofio. Per questo l’associazione ha deciso di avviare una campagna di raccolta fondi”.
Una campagna che verrà lanciata proprio in occasione della manifestazione del prossimo 24 luglio, durante la quale verranno spiegati anche i progetti nel dettaglio.
L’associazione “Bok Jëf Ci Kaolack APS” è nata nel 2002 a Brescia e riunisce i senegalesi provenienti dalla città di Kaolack e altri membri residenti in Italia. I suoi principali obiettivi sono: sviluppare uno spirito di solidarietà tra i suoi membri per sostenere i cittadini di Kaolack, supportare le strutture statali e comunali per migliorare le condizioni di vita degli abitanti e partecipare allo sviluppo sostenibile di Kaolack e dintorni.
L’associazione vuole aiutare nello sviluppo sostenibile a Kaolack con informazione e consapevolezza, promuovendo anche la cultura senegalese in Italia.