Instagram marketing: la nostra recensione
Titolo: Instagram marketing
Autori/curatori: Ilaria Barbotti
Editore: Hoepli
Edizione: 2018
Nell’era della comunicazione digitale è necessario acquisire competenze. I social network rappresentano anche per il volontariato strumenti strategici, che possono essere utili, insieme a quelli tradizionali, per mantenere, ampliare e coltivare le relazioni con i soci, i volontari, le persone interessate.
Instagram, un social network che negli anni recenti si è trasformato moltissimo, è uno strumento che può essere usato non sono per fini ludici, ma anche come vetrina di promozione della propria attività, di informazioni, di iniziative.
In questo libro sono illustrati gli strumenti messi a disposizione dal social network, come le Instagram Stories, le Mentions, gli hashtag e le modalità per utilizzarli al meglio. E’ un libro ricco di consigli pratici e di spunti da mettere subito in pratica.
L’autrice sostiene una visione etica e professionale del lavoro nel web e nei social media e ha inserito nel testo un capitolo che presenta le normative riguardanti i social network e anche un Codice etico elaborato dall’associazione Igersitalia: è importante essere informati per utilizzare in modo lecito gli strumenti a disposizione.
(a cura di Anna Iannelli, Redazione CSV Brescia)