Lezione Aperta Internazionale sul Management del Volontariato
Martedì 18 marzo 2025 alle ore 16 presso la sede dell’Università Cattolica in Via Garzetta, 48 (aula 6) a Brescia si terrà la lezione aperta “Il management del volontariato attraverso l’accompagnamento: riflessioni e modelli dalla ricerca internazionale”, un evento pubblico rivolto non solo a studenti ma agli enti del territorio che a vario titolo si occupano di volontariato.
Relatore sarà il prof. Lucas Meijs dell’Università di Rotterdam, figura di grande interesse per i temi di ricerca del nostro Centro Studi sul Volontariato e la Partecipazione Sociale. Insegna “Strategic Philanthropy and Volunteering” presso la Rotterdam School of Management, Erasmus University, Department of Business-Society Management.
Si occupa da molti anni di “filantropia strategica”, management del volontariato e del non-profit, responsabilità sociale di impresa, e volontariato come risorsa naturale, e life-long learning attraverso il volontariato.
Il prof. Meijs condividerà le sue ricerche sulla motivazione al volontariato e sul management delle organizzazioni non-profit, in una lezione in inglese con traduzione consecutiva e possibilità di interazione col pubblico.
DOVE? Università Cattolica, Brescia, via Garzetta 48, aula 6
CHI? Lucas MEIJS – Professor of “Strategic Philanthropy and Volunteering” presso la Rotterdam School of Management, Erasmus University; introducono e moderano Livia Cadei e Emanuele Serrelli
COSA? Lezione aperta internazionale sui temi del management e della motivazione nel volontariato.
Per maggiori informazioni dettagli
È possibile iscriversi per segnalare la propria partecipazione: