LUNA D’AUTUNNO; L’estate è ormai un ricordo ma noi non ci fermiamo
L’associazione I Gnari dè Mompià e la Fondazione Bobo Archetti Onlus propongono sabato, 23 ottobre 2021, una passeggiata notturna nel Parco delle Colline di Brescia sotto la luce della prima luna piena d’autunno.
Al finire del giorno attraverseremo i boschi di Costalunga fino alla Cascina Margherita, scendendo poi per il Sentér dei Brüsacc, storico tracciato utilizzato dai carbonai. La serata si concluderà in socialità con uno spuntino al Rifugio.
Si consiglia abbigliamento da media montagna (pedule, felpa, pila frontale o torcia, consigliati i bastoncini).
Informazioni tecniche:
Dislivello in salita: 420 m. ca.
Durata della passeggiata: ore 3, ca.
Il percorso di rientro dal Rifugio al parcheggio è di circa 2,5 km.
Ritrovo: Parcheggio del Parco di Via Nikolajewka, angolo Via Calamandrei alle ore 18:00 a Brescia.
Partenza: ore 18:30.
Costo: € 8,00 comprensivo di panino e bibita all’arrivo al Rifugio.
Gratuito per i bambini sotto i dieci anni, la partecipazione dei bambini e la valutazione della loro capacità di effettuare il percorso, è sotto la responsabilità dei genitori o dei loro accompagnatori maggiorenni.
I partecipanti, sia durante il percorso, sia durante la sosta al Rifugio, devono attenersi alla normativa anti-Covid-19 in vigore. Per l’accesso al Rifugio è obbligatoria la Certificazione Verde in corso di validità. Per esigenze organizzative i partecipanti saranno divisi in gruppi di 20 persone più gli accompagnatori.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a e20gnarimompia@gmail.com entro venerdì 22 ottobre 2021, iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti.