L’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti ETS di Brescia cerca volontari
L'Unione Ciechi ed Ipovedenti di Brescia cerca volontari disponibili ad accompagnare persone cieche od ipovedenti negli impegni della loro vita quotidiana: visite mediche e spostamenti dovuti ad esigenze di vita sociale o lavorativa. L'associazione cerca, quindi, volontari maggiorenni, in possesso della patente B in corso di validità, automunite o disponibili alla guida dell’automezzo sezionale in Brescia e/o provincia. Inoltre i volontari possono dare una mano agli uffici sbrigando semplici commissioni oppure collaborare con il personale per la realizzazione di iniziative ed eventi, come ad esempio il montaggio e lo smontaggio della struttura delle cene al buio, delle feste o dei momenti ricreativi in sezione.
Si richiede affidabilità e serietà per un sereno rapporto con un’utenza costituita da persone ipovedenti e non vedenti, con o senza minorazioni aggiuntive, con capacità e attitudini alla deambulazione autonoma più o meno presenti.
Gli interessati possono contattare l’Associazione al n. 030 2209411 o inviare un’email a segretario@uicibrescia.it
Oppure passare in sede in via Divisione tridentina n. 54 a Brescia tutti i giorni tranne il mercoledì mattina ed il venerdì pomeriggio.
Ricerca volontari UICI Brescia