Perlar cerca volontari per il festival We Love Castello
“PERLAR” è un’organizzazione di volontariato di giovani per stare accanto alle persone senza fissa dimora.
“PERLAR”, infatti, significa “Per LA Relazione”. L’obiettivo è proprio la relazione con le persone senza tetto, perché possano incontrare un volto amico, uno sguardo accogliente, una voce che conforti, una presenza che vinca la solitudine e la tristezza che la vita sulla strada comportano. I volontari di Perlar forniscono un servizio di accoglienza diurno nei fine settimana e durante le festività presso il Riparo, in via Corsica 249 a Brescia, incontrano i senza tetto per strada, li accompagnano nello svolgimento di attività di volontariato o utilità sociale per reintrodurli gradualmente nel tessuto sociale.
L’Associazione Perlar sta cercando nuovi giovani volontari per un grande progetto: il festival “We Love Castello”, dall’1 giugno al 26 settembre 2021, progetto nato nel 2020 con l’obiettivo di valorizzare il Castello di Brescia come luogo di cultura, di socializzazione, di intrattenimento e di vita della città, tra eventi musicali, food trucks, market, esperienze, laboratori e attività didattiche.
Perlar cerca persone disponibili a impegnarsi circa 5 giorni/una settimana in un contesto giovane, divertente e dinamico per coprire i turni per tutta la durata dell’evento, dal lunedì al venerdì dalle 17 all’1, il sabato e la domenica dalle 11 alle 17 e della 17 all’1 per l’accoglienza e il servizio ai tavoli, tutti i giorni dalle 7 alle 9 per il servizio di pulizia e sanificazione, a seconda della necessità per l’accoglienza all’interno dei padiglioni-eventi.
Il ricavato dei servizi svolti all’interno del festival sarà utilizzato per finanziare il progetto “Coinvolti”, che ha come obiettivo quello di aiutare le persone senza dimora a riscoprirsi competenti e abili, cercando di riattivare passioni, capacità e desideri spesso sopiti e permettere un graduale riavvicinamento di queste persone alla società.