Presentazione del libro “Pescatori di uomini”
Brescia per Mediterranea invita i cittadini alla presentazione del libro: “Pescatori di uomini”. L’incontro si terrà giovedì 21 maggio alle ore 18.30 su Zoom.
Interverranno gli autori: Don Mattia Ferrari, Cappellano di Mediterranea Saving Humans; Nello Scavo, Giornalista di Avvenire. Modera: Maddalena Colombo, Direttrice del CIRMIB Centro Iniziative e Ricerche sulle Migrazioni Brescia dell’Università Cattolica di Brescia. Per poter partecipare bisogna registrarsi al seguente link:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZ0pceGvrTIjHtTL-bmGpCqk2mXKpGVNZ38c
Don Mattia Ferrari ha ventisei anni e il 9 maggio 2019 si è imbarcato come cappellano di bordo sulla Mare Ionio, insieme ai volontari che fanno salvataggio per la rete Mediterranea.
Il suo impegno a favore degli ultimi e di un mondo più giusto ha radici profonde e attraversa tutta la sua vita, dalla prima scintilla della vocazione fino all’impegno per una Chiesa popolare e aperta alle sfide della modernità nel solco degli insegnamenti di Papa Francesco.
Questo libro è l’occasione per ascoltare le speranze di un’intera generazione di ragazze e ragazzi che non vuole arrendersi alla paura, decisa a impegnarsi direttamente in difesa dell’ambiente e dei più deboli, e non disposta a voltare lo sguardo davanti all’ingiustizia.