Progetto Dialogo apre lo Sportello polifunzionale ANTEAS
Da martedì 8 giugno 2021 è partita l’attività dello Sportello polifunzionale ANTEAS un tassello del progetto per i bambini che hanno bisogno di cure palliative.
Il progetto “Dialogo, parole in movimento” fa un ulteriore passo in avanti. L’idea lanciata da ANTEAS Brescia – dare un aiuto concreto alle “famiglie fragili” in difficoltà nel garantire le cure palliative pediatriche ai loro figli – è stata raccolta da Cisl Brescia e Fim Cisl provinciale, finanziata da Regione Lombardia, e vede il coinvolgimento di diverse realtà associative bresciane (Anolf, Nati per Vivere, Associazione “Maffeo Chiecca”) e regionali (Maruzza Lombardia).
Dopo l’acquisto di un minivan per il trasporto dei bambini malati, la costituzione di un gruppo di volontari che si farà carico dell’operatività del servizio e l’avvio, per loro, di una specifica formazione (le fotografie della gallery si riferiscono proprio a questi primi passi), il nuovo tassello del puzzle è lo Sportello polifunzionale per informare e orientare le famiglie.
Lo Sportello polifunzionale ANTEAS è operativo dalle 9 alle 12 nella sede di ANTEAS in via Altipianio d’Asiago, 3 a Brescia (nella piazzetta davanti all’ingresso della Cisl); per fissare l’appuntamento o chiedere informazioni il numero di telefono da comporre è 030 3844632.
Per maggiori dettagli www.cislbrescia.it/2021/06/08/8-giugno-apre-lo-sportello-polifunzionale-anteas