Progetto “Dote Comune” – 100 leve
ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 8 Bis/2021 di DoteComune per avviare “100 leve” 2021, un progetto che si propone di attivare percorsi formativi, rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni con residenza o domicilio in Regione Lombardia.
Nel Comune di Brescia saranno attivati presso le realtà del Terzo Settore cittadino 50 tirocini formativi della durata di 12 mesi che richiederanno un impegno di circa venti ore settimanali.
Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità). Sono previste una indennità mensile pari a 400 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
Le candidature devono essere presentate dal 15 Luglio 2021 al 29 Luglio 2021 esclusivamente online, collegandosi direttamente a questo link.
I candidati selezionati incominceranno il tirocinio da Settembre 2021.
Tutte le informazioni relative al bando saranno inoltre scaricabili dai siti di Dote Comune, ANCI Lombardia e Comune di Brescia.