Progetto INNOVATION 4 ALL
Il Comune di Brescia e l’Università Cattolica, nell’ ambito di “Brescia città del Noi” finanziato da Fondazione Cariplo, hanno promosso un percorso dedicato ai talenti dei giovani, al quale hanno aderito Forum del Terzo Settore, Centro Servizi Volontariato Brescia, Confcooperative e Acli. Il percorso “INNOVATION 4 all” mira a scovare giovani attivi nel terzo settore e con un progetto in testa; permette loro di condividere le idee in un gruppo di pari, migliorarle con il supporto di tutor e formatori, coordinarle e renderle traducibili nel terzo settore. Al termine del percorso i giovani vedranno potenziate le loro competenze e potrebbero assumere ruoli di responsabilità. “Innovation 4 all” dura 30 ore in tutto (alcuni lunedì dalle 18.00 alle 22.00 e alcuni sabati mattina dalle 10.00 alle 15.00 da maggio a settembre), facendo tappa presso i principali enti bresciani.
Possono partecipare al massimo trenta giovani (under 30) già impegnati in un ente del terzo settore; alcuni posti sono aperti per giovani non attivi.
“Innovation 4 all” produrrà indubbi vantaggi per gli enti del terzo settore: permetterà di raccogliere proposte innovative, scovare giovani risorse, rafforzarne le loro competenze e migliorare la relazione tra junior e senior. Il percorso è stato previsto all’interno del progetto “Brescia città del noi” promosso dal Comune di Brescia e sarà finanziato da Fondazione Cariplo.
Il fac-simile della domanda è scaricabile dal sito www.bresciacittadelnoi.it.
Le candidature vanno inviate entro il 27 aprile 2018 a: politichegiovanili@comune.brescia.it
Per maggiori informazioni:
Comune di Brescia
Michela Bonassi
Settore Servizi Sociali
Ufficio Politiche Giovanili e Lavoro
Tel: 030.2978919
Email: mbonassi@comune.brescia.it
Sito: www.bresciacittadelnoi.it