Progetto Recovery.net: partecipa al questionario online in merito all’emergenza Covid- 19
La salute mentale, oggi più che mai, è un bene comune. Ne sono convinti i promotori del progetto Recovery.Net: laboratori per una psichiatria di comunità, nuovo punto di riferimento della salute mentale per la città di Brescia. Il progetto vuole promuovere un discorso pubblico e partecipato sul tema della salute mentale, diventato centrale a seguito dell’emergenza COVID-19.
Sono molte le iniziative portate avanti da Recovery.Net, come ad esempio corsi di formazione gratuiti in presenza (a seguito dell’emergenza COVID-19 alcuni dei quali si sono svolti online); iniziative culturali, come la Biblioteca Vivente, i laboratori di scrittura emotiva e il Festival Metamorfosi; luoghi di aggregazione, come i Co-Lab, di cui a breve verrà inaugurata la versione online.
Inoltre, Recovery.Net sta promuovendo un questionario online per raccogliere emozioni e percezioni dei cittadini in merito all’emergenza COVID-19 dal punto di vista della salute mentale. Il questionario mira a rilevare ed analizzare i meccanismi di reazione messi in atto delle persone durante la quarantena.
Chiunque desideri contribuire è caldamente invitato a partecipare, collegandosi all’indirizzo https://unicatt.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_1RqJhNyGvufQH7T e compilando il questionario online.