Pubblicato il Bilancio Sociale 2020 di CSV Brescia
Pubblicato il Bilancio sociale 2020 di CSV Brescia redatto secondo le Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del terzo settore emanate dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e secondo le Linee guida CSVnet per la redazione del bilancio sociale per gli Enti di terzo settore accreditati come Csv. Il Bilancio Sociale, giunto quest’anno alla settima edizione, rendiconta tutta l’attività dell’Ente, con particolare riferimento a quelle svolte nell’esercizio delle funzioni previste dall’art. 63 del Codice del Terzo Settore per i Centri di Servizio per il Volontariato. Il periodo di riferimento della rendicontazione è l’anno 2020, che coincide con il periodo del bilancio d’esercizio.
Il documento espone nel dettaglio il lavoro del CSV di Brescia con dati, numero di soci, attività, obiettivi e strategie, ma anche la tensione verso gli obiettivi interni di miglioramento, per incontrare le necessità delle organizzazioni. Un’attenzione particolare è dedicata all’Agenda 2030 ONU: il Bilancio presenta gli Obiettivi di sviluppo sostenibile intercettati da CSV e dà conto in modo qualitativo e quantitativo del contributo che offre al loro raggiungimento.
Per CSV Brescia è importante conoscere l’opinione delle persone e delle organizzazioni che incrocia in progetti e attività: per questo chiede a tutti di compilare un veloce questionario anonimo (disponibile a questo link) finalizzato a valutare l’efficacia e la comprensibilità del Bilancio Sociale, così da aiutare CSV a migliorare le edizioni successive.