Questionario online di rilevazione dei bisogni del volontariato
Nell’ambito della programmazione triennale 2025 -2027, CSV Brescia sta avviando un’importante fase di ascolto e rilevazione dei bisogni delle associazioni e delle comunità locali, al fine di orientare la prossima programmazione triennale. Questo processo è necessario per comprendere le esigenze emergenti e garantire che le risorse e le iniziative future rispondano efficacemente alle necessità del territorio.
La rilevazione dei bisogni si svolgerà attraverso una serie di incontri, questionari e consultazioni con le realtà associative, i volontari e i cittadini, per raccogliere contributi significativi ed individuare le priorità di intervento. La partecipazione attiva di tutti gli attori del territorio è essenziale per costruire una programmazione che sia realmente rappresentativa e in grado di sostenere lo sviluppo del volontariato e del terzo settore.
CSV Brescia ha predisposto, anche quest’anno, un questionario per la rilevazione dei bisogni degli Enti del Terzo Settore e delle associazioni, operanti in provincia di Brescia, con riferimento ai servizi offerti da CSV Brescia.
Si tratta di uno strumento pensato per raccogliere bisogni, proposte e suggerimenti dei volontari e delle associazioni in vista della programmazione triennale CSV Brescia 2025-2027.
La sua compilazione è un’occasione di partecipazione attiva e propositiva alla vita del Centro Servizi.
La compilazione, che richiederà pochi minuti, si effettua al link qui sotto e va realizzata entro il 15 ottobre 2024.
Grazie per il tempo che riuscirete a dedicarci!
Per maggiori informazioni
CSV Brescia Tel. 030 2284900
e-mail: brescia@csvlombardia.it