Ricerca volontari per servizio civile in Aism Brescia
Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il nuovo bando a cui anche l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla quest’anno partecipa con la sezione provinciale di Brescia.
Il progetto di Servizio Civile di AISM Onlus ha come area d’intervento l’assistenza ai disabili – con una durata di 12 mesi, i destinatari diretti del progetto saranno le persone con Sclerosi multipla del territorio che potranno usufruire, attraverso l’azione dei ragazzi in Servizio Civile in affiancamento ai volontari AISM, di una maggiore risposta alle esigenze espresse che tutt’oggi non possono essere pienamente evase.
Pertanto, il progetto in cui andranno ad inserirsi i volontari in servizio civile comprenderà anche azioni per:
- l’aumento del primo contatto delle persone con SM con l’associazione
- l’avvio e l’intensificazione della relazione con le persone con SM
- la pianificazione e l’attivazione di attività di comunicazione ed eventi
- progetti di sostegno alle persone con SM e loro familiari, ovvero con azioni di supporto domiciliare non sanitario e assistenza
La Sezione Bresciana di AISM cerca quindi 2 ragazze/i dai 18 ai 28 anni per un impegno di 25 ore settimanali dal lunedì al venerdì. L’espletamento del servizio avverrà come da regole del SCU e comprenderà un rimborso spese mensile di Euro 439,50.