Servizio Civile Universale con Casa Ronald Brescia – 4 posti
Casa Ronald Brescia è una delle quattro Case della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald presenti in Italia. La struttura, nata nel 2008, offre ospitalità ed assistenza ai bambini e alle loro famiglie durante il percorso di cura o di terapia ospedaliera. Casa Ronald Brescia può accogliere fino a 7 famiglie.
Qui, ognuna trova lo spazio e il calore per rigenerarsi, ritemprarsi e condividere momenti di vita quotidiana con le altre famiglie. Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, in collaborazione con MoVI – Movimento di Volontariato Italiano, aderisce al bando del Servizio Civile Universale per l’anno 2022.
Quattro posti son riservati a ragazzi dai 18 ai 29 anni (non compiuti) che vogliano fare l’esperienza di Servizio Civile a Casa Ronald Brescia nell’ambito del progetto.
Iscriversi al bando è semplice: Bisogna essere in possesso dell’identità digitale SPID e cercare nel motore di ricerca dei progetti il codice della sede Casa Ronald: SU00079A54.
Il bando prevede che le domande debbano essere inoltrate entro il 26/01/2022 e sarà possibile presentarle esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.