Servizio Civile Universale un posto presso UICI Brescia
L’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS – Sezione provinciale di Brescia, in relazione al “Bando per la selezione di 756 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili” pubblicato sul sito Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale mette a concorso:
n. 1 posto per n. 1 volontario da destinare alla realizzazione del progetto denominato “Progetto autonomia – Brescia”.
Il volontario dovrà assicurare l’accompagnamento del beneficiario al rispettivo posto di lavoro partendo dalla sua abitazione e garantendone il riaccompagnamento a casa, a piedi o con i mezzi pubblici.
Il volontario dovrà, inoltre, rendersi disponibile ad un orario flessibile che consenta la programmazione di accompagnamenti concordati per lo svolgimento di commissioni ordinarie (es. spesa al supermercato) o per l’espletamento di visite/interventi di carattere sanitario o di attività sociali.
Tale servizio si espleta dal lunedì al sabato mattina, secondo i rispettivi orari di lavoro per un totale di 25 ore settimanali per 12 mesi.
I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda On Line” (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 15.00 del 30 luglio 2021.