Siamo fatti Di-Versi, perché siamo Poesia” 18 e 19 settembre 2021
“Siamo fatti Di-versi, perché siamo Poesia” è un’iniziativa promossa da Cieli Vibranti con il patrocinio del Comune di Brescia e la collaborazione di numerose realtà attive nel campo dell’assistenza e dei servizi per la disabilità. Già realizzata con successo nel 2019, torna per una seconda edizione ricca di appuntamenti.
L’iniziativa si terrà negli spazi del Parco Gallo e nella Cascina di via Corfù 100, a Brescia sabato 18 settembre (dalle 15 alle 19) e domenica 19 settembre 2021 (dalle 10 alle 18) e negli spazi dell’associazione Musical-mente, in via Ziziola 105.
Oltre a Cieli Vibranti sono coinvolte: AANPI, Ali stropicciate, AOLE, Associazione Post Industriale Ruralità, Associazione L’Isola Felice, Autisminsieme, Bambini in braille, Biblioteca Parco Gallo, Brescia Buona, CFP Educo, CSV Brescia, Gianluca Daffi, GIG, Gruppo psicologia funzionale, IC Rezzato – Equipe CAA, Icaro, I Fuori Onda, La Rondine, Musical-Mente, Nati per Leggere, Lombardia Pedalabile, Poliambulatorio Obiettivo 32, Radio Steradiodj, Scateniamoci, Scuolaba, Slow Food, Spazio OFF, Studio pedagogico-didattico ABC, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
Ciascuna delle realtà coinvolte avrà a disposizione uno spazio, allestito in forma di stand o di area laboratoriale, per illustrare ai partecipanti le proprie attività e proporre opportunità di sperimentarle direttamente, ad esempio con workshop di arte, laboratori videoludici, letture, presentazione di libri.
CSV Brescia sarà presente con uno stand dedicato all’Orientamento al Volontariato e alla promozione del Servizio Civile Universale.
La partecipazione alle due giornate è libera; per i laboratori e gli altri eventi è prevista la prenotazione.
Per accedere alla manifestazione e ai laboratori è necessario possedere il GREEN PASS.