Spettacolo teatrale “Odissea… ma non troppo”
A favore di Ant e dell’oratorio San Giovanni Bosco di Mompiano
Sabato 27 ottobre alle ore 20.45 al Teatro Santa Giulia di Villaggio Prealpino a Brescia andrà in scena l’esilarante spettacolo teatrale “Odissea… ma non troppo”.
Dopo il successo dello scorso aprile al Sicomoro di Montirone, la compagnia amatoriale MATS (Mompracen Actors Tore Studios) ha deciso di regalare nuovamente a Fondazione ANT e all’Oratorio San Giovanni Bosco di Mompiano un’altra performance per raccogliere fondi a sostegno delle loro attività.
Lo spettacolo in atto unico è una rivisitazione con accento moderno del famoso racconto epico scritto da Omero. Ironia e attualità saranno quindi gli ingredienti principali della commedia, che vede la messa in scena degli episodi più significativi e la caricatura di alcuni personaggi rimasti nella mente di tutti, come Ulisse, Polifemo e la maga Circe. Lo sceneggiatore Massimo Carrozzo, con la collaborazione di Carla Bonomelli, Luca Becchetti, Davide Bornati e Mario Vricella, ha scelto un linguaggio divertente e chiaro adatto anche ai più piccoli.
L’idea dello spettacolo si deve a Mario Vricella, che da molti anni organizza eventi a scopo benefico da dedicare ad associazioni bresciane, meritevoli per il loro impegno sociale. Un atto di generosità nato per ricordare la moglie Clelia, scomparsa di tumore nel 2013.
Al suo ricordo si aggiunge dallo scorso anno quello per Chiara, amica del gruppo amatoriale.
Per lo spettacolo del 27 ottobre le offerte ricevute saranno devolute a Fondazione ANT per sostenere le attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica e alla Parrocchia San Giovanni Bosco di Mompiano per le proprie attività oratoriali.
Cast: Claudia Bertelli,Carla Bonomelli, Melinda Coco, Barbara Instuli, Maria Angela Mosca, Cinzia Orizio, Milly Restieri,
Laura Valenti, Luca Becchetti, Davide Bornati, Massimo Carrozzo, Stefano Loda, Giorgio Mentasti, Fabrizio Montanaro,
Fabrizio Nobilio, Paolo Villani e Mario Vricella.
L’ingresso allo spettacolo è con donazione minima di 10 euro, per i bambini sotto i 10 anni 5 euro.
Per avere ulteriori informazioni:
ANT di Brescia
Tel: 030.3099423
Email: delegazione.brescia@ant.it