Sportello Orientamento al Volontariato CSV Brescia
Intraprendere un’attività di volontariato significa dover scegliere tra numerose tipologie di associazioni, attività e progetti. Solo nella provincia di Brescia, infatti, operano circa un migliaio di associazioni, molto diverse per azioni, destinatari e mission. Per scegliere occorre conoscere il panorama delle proposte ed individuare l’attività più vicina ai propri interessi, passioni o abilità. Per questo il Centro Servizi Volontariato Brescia ha attivato, presso la propria sede uno sportello di orientamento al volontariato ed informazioni rivolto a chi intende impegnarsi a favore del prossimo.
Lo sportello è un punto di riferimento per conoscere tutte le possibilità offerte dalle associazioni di volontariato e scoprire gli ambiti in cui è possibile svolgere attività di volontariato.
Per usufruire del servizio Sportello di Orientamento o per un colloquio informativo è possibile presentarsi di persona allo sportello CSV in Via Emilio Sagari 43/b a Brescia (martedì ore 9-12; venerdì 14-17).
Lo Sportello Giovani e Volontariato è attivo presso l’Informagiovani del Comune di Brescia in via San Faustino 33/b tutti i martedì dalle ore 16 alle 18.
È possibile fissare un colloquio di orientamento al volontariato anche in orari diversi da quelli dello sportello contattando la segreteria tel. 0302284900