Volontariato: accanto ai poveri
In occasione della Giornata Internazionale per l’eradicazione della povertà CSV Brescia organizza, martedì 17 ottobre 2023, l’incontro “Volontariato: accanto ai poveri”.
Nonostante i solenni e retorici impegni, è noto che la povertà è in aumento. Di pari passo con l’aumento della concentrazione della ricchezza.
CSV Brescia intende ricordare la ricorrenza con un’iniziativa che sarà basata sulla narrazione di storie di persone cadute in situazioni di povertà.
L’incontro si terrà martedì 17 ottobre 2023 dalle 9,15 alle 12,00 presso la sede di CSV Brescia e sarà un’occasione per allargare la visuale dello sguardo e riflettere insieme. La Giornata mondiale della eradicazione della povertà simbolizza infatti l’impegno a combattere la povertà e a costruire un mondo più giusto e solidale.
È un giorno in cui tutti noi possiamo riflettere sulla povertà e sulle sue conseguenze, e su come possiamo contribuire a eradicare la povertà dalle nostre comunità e dal mondo intero.
Programma
09,15 Introduzione Giovanni Vezzoni, Presidente CSV Brescia
09,30 Brescia: uno sguardo alle povertà
Daniela Marzana – CERISVICO, Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
10,15 I volti della povertà: alcune storie vere
11,45 Conclusioni
Modererà l’incontro il Presidente di CSV Brescia, Giovanni Vezzoni.
Sarà possibile seguire l’incontro in presenza presso la sede di CSV oppure in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook di CSV Brescia
Puoi seguire la diretta, il 17 ottobre dalle 9,15 alle 12,00, cliccando sui pulsanti qui sotto