Progetto YouthLab lancia #Keepintouch per rimanere “vicini, ma lontani”
Come rimanere uniti anche se distanti e chiusi ciascuno nella propria casa? Come continuare a sentirci parte di una comunità in questa situazione disorientante e difficile?
In risposta a queste e a altre domande nasce #Keepintouch, l’iniziativa lanciata da Progetto YouthLab, in collaborazione con l’associazione LO SNODO e tutte le realtà aderenti, che verrà attivata nei prossimi giorni sui canali social, Instagram e Facebook, del Progetto.
Come suggerisce il nome stesso, la campagna #Keepintouch vuole creare occasioni di contatto e di relazione in un momento in cui le disposizioni, giustamente emanate per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, impongono di rimanere ciascuno nella propria casa abbandonando così temporaneamente i luoghi di incontro a cui ognuno è legato nel proprio vivere quotidiano.
Tra questi luoghi rientra per molti anche lo Spazio della Stazione di Erba e tutti gli altri spazi legati a Progetto YouthLab: luoghi fisici divenuti con il tempo cuore di legami e relazioni che il Progetto in questi anni ha cercato di coltivare e alimentare su tutto il territorio dei 26 comuni dell’erbese, a partire dai giovani per poi allargarsi a tutta la comunità.
“In questo momento di emergenza, ci piacerebbe ricreare nella dimensione virtuale le situazioni di incontro e scambio che normalmente viviamo all’interno di spazi fisici e, perché no?, crearne di nuove con tutti coloro che entreranno in contatto con noi per la prima volta – hanno spiegato gli operatori – Per farlo, cercheremo di coinvolgere non solo i giovani, ma anche tutte le realtà e le persone che vorranno partecipare alle nostre iniziative perché crediamo che in questi frangenti, più che mai, le relazioni possano rappresentare un sostegno prezioso per tutti”.
In cosa consisterà dunque la campagna #Keepintouch? A partire dalla prossima settimana e sino alla fine dell’emergenza, sui canali social del Progetto verranno presentati contenuti differenti attraverso cui stimolare e favorire l’interazione tra le persone.
Sarà un modo per condividere momenti di quotidianità, strategie e soluzioni contro la noia e la solitudine, attività, giochi e tanto altro!
Il lancio della campagna avverrà oggi, sabato 14 marzo, con la condivisione della playlist Spotify #keepintouch nella quale verranno inseriti tutti i brani proposti nei commenti.
Insomma…un modo diverso di condividere, sognare e progettare, in pieno stile #YouthLab!