Formazione on line: il Bilancio Sociale
Il Bilancio Sociale rappresenta un valido strumento integrativo al tradizionale bilancio contabile, da un lato per offrire a tutti i portatori d’interesse un quadro di come un ente opera in relazione alla sua missione e al mondo che lo circonda, dall’altro per migliorare e rendere più efficace il proprio operato, la propria immagine e la propria strategia di comunicazione (anche in chiave fundraising).
Con la Riforma del Terzo settore la redazione e la pubblicazione del Bilancio sociale è divenuta obbligatoria per alcuni enti (ETS con entrate superiori a 1 milione di euro), ma per tutti può essere una grande opportunità: CSV Insubria e Consorzio ABC organizzano un incontro formativo per far capire ai partecipati l’importanza di questo strumento in ottica di trasparenza e informazione e le nozioni base della rendicontazione sociale secondo le linee guida definite dalla Riforma.
Il corso è gratuito e si svolgerà online:
mercoledì 13 gennaio 2021 dalle 17.00 alle 19.00
Il percorso è riservato a Enti del terzo settore delle province di competenza di CSV Insubria (Como e Varese). I posti a disposizione sono 100 e le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Progetto finanziato dall’avviso 42 di Fon.coop – R19A42-2019-0000798 n.13589 – COSTRUTTORI DI POLITICHE GENERATIVE! DA CONCORRENZA A CONVERGENZA DI INTERESSI TRA P.A. E PRIVATO – corso GOVERNANCE DEI PROGETTI DI CO-PROGETTAZIONE” – CSV INSUBRIA
Per iscriversi al corso è necessario accedere alla piattaforma MY CSV e registrarsi. Una volta registrati occorre entrare nell’area riservata con le proprie credenziali e iscriversi al percorso formativo (mercoledì 13 gennaio si riceverà via mail il link per accedere alla piattaforma online).
Se hai bisogno di aiuto in merito alla registrazione, consulta la pagina di istruzioni: LINK