Incontro on line: i nuovi schemi di bilancio degli Ets
In primavera sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale gli schemi di bilancio che dovranno essere adottati a partire dal 2021 dagli Enti del Terzo Settore (ETS) che si iscriveranno al relativo Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS). Per gli enti di minori dimensioni (con introiti inferiori a 220.000 euro annui) è prevista la possibilità di approvare un bilancio nella forma di rendiconto per cassa.
CVS Insubria e Consorzio ABC organizzano un momento informativo online (duplicato in due giornate) rivolto alle realtà del territorio di Varese e Como, per approfondire questi temi e per fornire informazioni semplici e documenti utili agli ETS con l’obiettivo di facilitarli nel rispettare questo nuovo adempimento per loro obbligatorio:
- Mercoledì 18 novembre, ore 17.00 – 19.00
- Mercoledì 25 novembre, ore 17.00 – 19.00
Gli incontri sono gratuiti e sono rivolti a coloro che nelle ODV, APS ed ETS si occupano delle seguenti tematiche:
- Schemi di Bilancio
- Contabilità di cassa e di competenza
- Rendiconto raccolta fondi
- La Relazione di Missione verso il Bilancio di Missione
- Il Controllo di gestione e la rendicontazione
Per l’iscrizione occorre compilare il seguente modulo, poi il giorno dell’incontro si riceverà un link per accedere alla piattaforma digitale poco prima delle ore 17.00:
link di iscrizione (iscrizioni chiuse per esaurimento posti disponibili)
NB: quando vi iscriverete vi verrà data la possibilità di esprimere una preferenza tra le due date. Ogni incontro ha una capienza massima di 100 iscritti, pertanto al superamento di tale soglia CSV Insubria si riserva la possibilità di non rispettare la preferenza da voi indicata e di limitare il numero di partecipanti per ogni associazione.
Progetto finanziato dall’avviso 42 di Fon.coop – R19A42-2019-0000798 n.13589 – COSTRUTTORI DI POLITICHE GENERATIVE! DA CONCORRENZA A CONVERGENZA DI INTERESSI TRA P.A. E PRIVATO – corso GOVERNANCE DEI PROGETTI DI CO-PROGETTAZIONE” – CSV INSUBRIA