Arte per trovarsi: ripartono i corsi
Promossi da “Vicini di strada” – Rete degli enti e dei servizi per la grave marginalità e organizzati dalla cooperativa sociale Symploké, riprendono anche quest’anno i laboratori di pittura e di teatro.
Si tratta di due percorsi in cui cittadini con e senza dimora, neofiti o esperti, trovano nell’arte un’occasione per scoprire un nuovo interesse o alimentare una propria passione e, nel contempo, vivere un’esperienza di incontro e di aggregazione, seguiti da insegnanti-facilitatori professionisti nel settore.
Un’opportunità per vivere la bellezza dell’arte come quella dell’incontro e della relazione.
Il corso di pittura, condotto da Doriam Battaglia e Donata Bitonto, si terrà tutti i martedì dalle 14.45 alle 16.45 presso il Centro Diurno di via Giovio 42, Como e avrà inizio martedì 1 ottobre 2019 alle ore 14.45.
Il laboratorio teatrale, seguito da Veronica Bestetti, Pia Mazza e Letizia Torelli, si svolgerà tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 presso il teatro Sociale di Como, ente con cui “Vicini di strada” collabora da alcuni anni. Il primo incontro è fissato per mercoledì 2 ottobre alle ore 14.30. Per iscriversi si può inviare un’email a s.coinvlgimentisociali@gmail.com o presentarsi direttamente il primo giorno dei corsi. La quota di iscrizione è a offerta libera.