Arte solidale festival: tutti gli appuntamenti
Due appuntamenti con Arte Solidale Festival, rassegna di musica classica che si propone di sostenere il Coordinamento Comasco delle Realtà di accoglienza per minori. Il Festival vuole infatti coniugare la promozione e la valorizzazione artistica del territorio lariano con la sensibilizzazione riguardo le attività del Coordinamento.
Mercoledì 19 dicembre, ore 18
Auditorium del Liceo Ciceri, Como
Arte Solidale Festival / Bentornato Knabe
Mercoledì 19 dicembre alle 18 è in programma il concerto di Danilo Mascetti all’Auditorium del Liceo Ciceri (Via Carducci 9, Como) in occasione dell’inaugurazione del pianoforte a gran coda “Knabe” dopo il restauro. L’esibizione si svilupperà intorno al rapporto tra Classicismo e inizio del Romanticismo a Vienna, nei primi decenni dell’Ottocento, e prevederà l’esecuzione di brani di Beethoven e Schubert.
________________________________________________________
Venerdì 21 dicembre, ore 15.30
Auditorium dell’Istituto Comprensivo della Tremezzina
Arte Solidale Festival / Concerto di Natale
Venerdì 21 dicembre, alle 15.30, presso il nuovo Auditorium dell’Istituto Comprensivo della Tremezzina (Via Provinciale, Ossuccio) è in programma il Concerto di Natale di Arte Solidale Festival realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo della Tremezzina, la Cooperativa Sociale Azalea e l’Associazione “La Soccorsina”. Per l’occasione si esibiranno, con musiche di Mozart e Rachmaninoff, Marcella di Garbo, soprano, Flora Fontanelli, violino e Danilo Mascetti, pianoforte. L’evento vedrà la partecipazione di alcuni allievi dell’Istituto musicale. Seguirà merenda.