Carlo Borzaga per “Comunità intraprendenti – Beni comuni, terzo settore, economia sociale”
Terzo e ultimo appuntamento del percorso formativo di Arci Como per il progetto Como futuribile.
Protagonista della conferenza “Comunità intraprendenti – Beni comuni, terzo settore, economia sociale” che si svolgerà martedì 16 febbraio dalle 17 sulla piattaforma Zoom di ArciComo sarà Carlo Borzaga (professore ordinario di politica economica all’università di Trento e presidente di Euricse, studioso dei sistemi di welfare).
Si chiude con l’intervento di Carlo Borzaga un percorso che ha riportato all’attenzione il tema dei beni comuni, a cominciare da “salute bene comune”, passando per “scuola bene comune”, “cultura bene comune” e, per dirla tutta, “socialità bene comune”. L’ultima conferenza, dedicata alla gestione partecipativa dei beni comuni e alle esperienze virtuose degli ultimi anni in merito, darà un senso di continuità con i concetti che sono stati già approfonditi parlando di ambiente e lavoro con Gianna Fracassi e di un’economia rispettosa con Alfonso Gianni. Ad introdurre l’intervento, come sempre, ci sarà Massimo Patrignani di Auser Como e referente ufficiale del progetto Como futuribile. L’incontro vedrà coinvolto anche il Centro Servizi volontariato dell’Insubria, che patrocina l’iniziativa, con la partecipazione di Maria Grazia Gispi come moderatrice.Per partecipare:
Entra nella riunione in Zoom il 16 febbraio alle 17 cliccando il seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/85931289508?pwd=d3NUNS9DeGhzNDdiM3owQ0hZSFpRZz09Come sempre la conferenza verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Arci Como.
Il progetto Como futuribile, di Arci Como, Auser Como, Legambiente Como e L’isola che c’è si svolge con il contributo di cui agli artt. 72 e 73 del D.Lgs. 117/2017 finanziato con le risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e di Regione Lombardia