Ci sto? AffareFatica! Camp di volontariato per i ragazzi dai 14 ai 18 anni
Una settimana di volontariato per prendersi cura del territorio. Ci Sto? AffareFatica! è il camp destivo dedicato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni che li impegnerà per 5 mattine consecutive in attività utili alla cittadinanza, concordate con l’Amministrazione del Comune, supervisionate da un tutor e da un volontario esperto. Al termine dell’esperienza i ragazzi riceveranno, a titolo simbolico, un buono del valore di 50 euro che riconosce il loro contributo alla comunità.
I camp verranno attivati nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa: Bregnano, Cadorago, Casnate con Bernate, Cassina Rizzardi, Cirimido, Fino Mornasco, Grandate, Mozzate, Rovello Porro, Turate e Vertemate con Minoprio. I camp sono dedicati a tutti i ragazzi dell’Ambito Territoriale, con priorità per i residenti dei Comuni aderenti.
L’iniziativa è organizzata da Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione in collaborazione con ASCI, con il contributo e la collaborazione dei Comuni di Bregnano, Cadorago, Casnate con Bernate, Cassina Rizzardi, Cirimido, Fino Mornasco, Grandate, Mozzate, Rovello Porro, Turate e Vertemate con Minoprio, all’interno del nostro progetto Giovani Costellazioni 3.0, co-finanziata dal bando La Lombardia è dei Giovani di ANCI e Regione Lombardia.
Iscrizione gratuita al seguente link: www.cistoaffarefatica.it
Per informazioni: ambra.ficarra@cooplotta.org