Collaborazione fra Terzo Settore e Asst Lariana: pubblicato un avviso con scadenza il 6 maggio
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Lariana ha pubblicato un avviso per raccogliere le disponibilità degli Enti del Terzo Settore al fine di instaurare una proficua e concreta collaborazione per migliorare la risposta ai bisogni socio-sanitari dei cittadini e costruire percorsi di formazione e di promozione della salute.
La scadenza è alle ore 12 del 6 maggio 2023
I partecipanti potranno proporre tematiche di intervento per co-costruire con ASST progetti volti ai cittadini e pazienti del territorio. Per lo sviluppo delle proposte seguiranno incontri mirati nelle diverse sedi di competenza.
Soggetti ammessi
L’avviso è rivolto ad associazioni disciplinate dal d.lgs. n. 117/2017, cooperative sociali, fondazioni, più in generale, Enti del terzo settore che siano interessati a collaborare e in possesso, alla data di presentazione della manifestazione d’interesse, dei seguenti requisiti generali:
- iscrizione al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore (RUNTS)
- essere in regola con gli adempimenti in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa nei confronti dell’eventuale personale dipendente e/o dei soci volontari;
- essere in possesso delle concessioni, autorizzazioni, nulla osta e altri atti di assenso comunque denominati necessari per l’esercizio dell’attività.
Modalità di partecipazione
I soggetti interessati dovranno presentare entro le ore 12.00 del 6 maggio 2023 la propria manifestazione di interesse utilizzando il modulo allegato al presente avviso (All. A), sottoscritta dal legale rappresentante e corredata, oltre che da fotocopia del documento di identità dello stesso in corso di validità, da copia dell’atto costitutivo dell’Ente, copia della nota attestante l’iscrizione al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore (RUNTS).
Ogni Ente dovrà inviare la domanda utilizzando la PEC in possesso, inviandola a questo indirizzo:
protocollo@pec.asst-lariana.it (L’oggetto della PEC dovrà riportare il seguente testo: “Manifestazione d’interesse Enti del Terzo Settore”)
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno scrivere alla seguente mail ETS@asst-lariana.it .
L’avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Ente, che sarà libero di interrompere, a suo insindacabile giudizio, la collaborazione, senza che nessuno possa vantare alcuna pretesa né richiedere il rimborso di alcuna spesa sostenuta per la partecipazione.
Qui il documento ufficiale Asst lariana e il modulo da compilare: Avviso-Associazioni-per-sito-csv.pdf (107 download )