“Como Lake Inclusion”: il 21 marzo a Cernobbio una giornata per parlare di disabilità
Il 21 marzo a Villa Erba a Cernobbio si terrà una giornata di incontri e confronti per parlare di disabilità e di persone. “Sarà un’occasione per vedere in ogni persona le potenzialità e non i limiti” – ha detto il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli presentando l’evento in una conferenza stampa a Villa Erba. “Como Lake Inclusion”, questo il titolo dell’evento, a partire dalle 9, a Villa Erba a Cernobbio ospiterà dibattiti, laboratori, attività per gli studenti.
Riforma in materia di disabilità, Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, Carta di Solfagnano, Durante e Dopo di Noi, caregiver, tempi di vita e tempi ricreativi, sport, inclusione lavorativa: sono alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso della giornata che prevede sei panel di ambito nazionale e territoriale.
“Sarà una giornata insieme per condividere esperienze – ha aggiunto il Ministro -, un’opportunità per il mondo delle associazioni del territorio, per il volontariato ma anche per tutti i cittadini che vogliono sentirsi parte del cambiamento e non vogliono lasciare indietro nessuno, che è la vera sfida da affrontare insieme”.
L’iscrizione all’evento è gratuita e la giornata è aperta a tutti i cittadini, alle associazioni e al mondo del terzo settore.
Qui il link al programma e all’iscrizione: Como Lake Inclusion