Continuano gli appuntamenti della Fiera del libro in piazza Cavour a Como
Continua con successo la Fiera del libro di Como in piazza Cavour. Il ricco programma di presentazioni, eventi, cinema proseguirà fino all’8 settembre. La fiera ha un ruolo sempre più energico ed entusiasta nella diffusione della cultura e della lettura. In piazza si susseguono ospiti di fama nazionale e anche internazionale, autori, esperti e intellettuali locali e da tutta Italia, chiamati a presentare le loro ultime novità letterarie e a generare dibattiti e riflessioni su alcune delle tematiche più importanti per la nostra contemporaneità.
Un programma variegato e un’organizzazione che si avvale anche di un gruppo di volontari impegnati nell’accompagnare i visitatori e gli ospiti.
Gli eventi in programma si estendono al di fuori di piazza Cavour grazie alla collaborazione con l’Ostello Bello di Como, il cinema Astra, la Pinacoteca Civica e la Polveriera di Albate. Con la fiera/mercato, a cui si aggiungono per la prima volta la nuova libreria cittadina La Ciurma, la storica fumetteria Shin Crazy Comics e una postazione dedicata a Lake Como Wine Festival, che coniugherà il mondo del libro a quello
del vino.
Sul palco a raccontare gli sforzi e i successi dell’edizione di quest’anno gli organizzatori Alessio Rimoldi, Presidente della Fiera del Libro di Como; Gerardo Monizza; Presidente degli Editori del Lago di Como, Claudio Casartelli, Presidente di Confesercenti Como e le curatrici del programma, degli eventi e della comunicazione, Giulia Guanella e Leda Croci.
Qui il calendario con i prossimi eventi: https://fieralibrocomo.it/programma/