Dibattito per le amministrative sul tema “casa”
Csv Insubria – in collaborazione con Diogene/La Provincia – ha posto nel dibattito elettorale il tema del valore politico-sociale del Volontariato/Terzo Settore e del suo rapporto – da rinnovare profondamente – con le Pubbliche Amministrazioni.
Intorno a questi temi molte associazioni hanno interrogato e ascoltato tutti i candidati in un primo incontro pubblico. Un secondo incontro era già stato organizzato e concordato con i candidati potenzialmente coinvolti nel ballottaggio.
A questo secondo incontro il candidato Rapinese non ha ritenuto per ora di essere disponibile, mentre la candidata Minghetti ha confermato il suo interesse e la disponibilità a un confronto approfondito con un gruppo di associazioni che ha svolto un prezioso lavoro di analisi e di proposta su un tema sociale – quello della casa – particolarmente sensibile.
Il Csv, che ha accompagnato con speciale cura questo lavoro, ne conferma il chiaro valore di partecipazione e di responsabilità sociale. Ha già comunicato al candidato Rapinese il proprio interesse a riprendere anche con lui il confronto avviato, cosi come si propone di fare con tutti gli altri gruppi che saranno presenti nel prossimo Consiglio Comunale.
Apprezza infine la disponibilità della candidata Minghetti a continuare l’approfondimento di temi che noi pensiamo sono e saranno centrali sia per la qualità dell’amministrare sia per la qualità della vita della città.
Como 16.6.2022